Ass. Cult. DisorderDrama

Saraka!

Saraka
(Rad Fyah – Friburgo CH)
afro-latin groove

Ai Giardini Luzzati, per un aperitivo fresco e danzante arriva questo supergruppo svizzero, collettivo musicale e orchestra itinerante, famoso per aver suonato nelle peggiori e migliori occasioni possibili, tanto per plateee importanti che per quelle più intime. La loro musica trae influenze dalla musica popolare latino-americana, dai ritmi africani e dalla chanson europea – un gruppo dalla grande musicalità e con un’immensa fame di esperienza. Integrano tutta questa esperienza del mondo e creano un suono ricco e anche un po’ sperimentale, tutto condensato in canzoni piene di vita. Prima e dopo Dj-set a tema!

Giardini Luzzati
Genova
Ingresso GRATUITO

Lunedì 4 Luglio 2022
h2000


Saraka
(Rad Fyah – Friburgo CH)
afro-latin groove

info: All’inizio i Saraka suonavano per strada, alla stazione, nei mercati, qui, là, sotto il tuo balcone di notte o così lontano che la gente pensava fossero scomparsi. Ma all’improvviso tornano e sono in quattro, cinque, sette e dicono di aver suonato nei peggiori e migliori bar, per i matrimoni, nelle gelaterie italiane, nel castello di Lisbona, in squat di ogni tipo, sospesi in una torre vagabonda, nei club techno di Berlino…
In 6 anni Saraka è cresciuta da tre a otto musicisti, dalle cover alle composizioni, dall’acustico-urlato all’amplificato-psichedelico, dalla strada ai grandi palchi, passando per 3 album autoprodotti, molti live e molte vite.
Il risultato è oggi una musica ispirata ai groove afro-latini, che mescola riff di chitarra riverberati, melodie di fiati caldo-umide e linee di basso che sudano la trance e invitano a ballare.

Ced Blaser guitar, vocals
Pino Scalacane guitar, vocals
Tino del Valle percussions, vocals
Ugo Ma Race percussions
Jerry Laffely saxophone, clarinet
Thiegu Marro saxophones
Joe Vanoli double bass, bass, vocals
Lucien Zubrrr drums

sito: https://www.saraka.ch
facebook: https://www.facebook.com/sarakaboomboom
audio: https://saraka.bandcamp.com/releases
label: https://radfyah.com/
video: https://www.youtube.com/channel/UCcm3cl0lkWwvOYNF23uHEOA

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag