Lori Goldston
(Sub Rosa- Seattle USA)
violoncellista classicalmente destrutturata
En Roco
(Marsiglia – Genova ITA)
indie-rock d’autore
Fine stagione di Secret Show!!! Dopo tante collaborazioni di Lori Goldston sui dischi degli En Roco, per la prima volta condividono il palco con due set individuali qualche sorpresa! Dal vivo a Spazio Lomellini!
Giovedì 30 Maggio 2024
h2100
Spazio Lomellini
Via Lomellini 17/4
Genova
Ingresso 10€ con tessera Spazio Lomellini (10€ valida per tutto il 2024)
Lori Goldston
(Sub Rosa- Seattle USA)
violoncellista classicalmente destrutturata
info: Educata alla maniera classica e accademica e rigorosamente “de-programmata”, Lori Goldston è uno spirito senza quiete: violoncellista, compositrice, improvvisatrice, produttrice, scrittrice e insegnante di stanza a Seattle. La sua voce come violoncellista è profonda di una bellezza ruvida che, amplificata o acustica, è piena, ricca, dedicata e originale. Sempre alla ricerca di risposte, si muove senza posa sui confini che separano i generi, la disciplina, il tempo e la geografia, facendo performance in club, cafè, gallerie, arene, sale da concerto, granai, cerimonie, barbecue e stadi; ha fatto tour con i Nirvana ed è apparsa anche con loro sul palco del mitico Unplugged in New York.
Al momento collabora e cospira, tra gli altri, con gli Earth, Mirah, David Byrne dei Talking Heads, Jherek Bischoff, Cat Power, Kimya Dawson, Embryo, The Wedding Present, Laura Veirs, Secret Chiefs 3, Marisa Anderson, Tara Jane O’Neil, Threnody Ensemble…
sito: http://www.lorigoldston.
facebook: https://www.
etichetta: http://www.subrosa.
etichetta: http://
audio: http://lorigoldston.
video: http://lorigoldston.
video: https://www.youtube.
intervista: https://www.
En Roco
(Marsiglia – Genova ITA)
indie-rock d’autore
info: Gli En Roco (indie-pop d’autore) nascono a Genova nel 2000.
Nel 2001 pubblicano per Marsiglia records un primo Ep omonimo e nello stesso anno registrano il primo LP a a Roma. A ottobre 2003 esce dunque Prima Di Volare Via per Fosbury records. Nell’autunno del 2005 la band esce dal Green Fog Studio dove ha registrato Occhi Chiusi, album uscito nel dicembre dello stesso anno. Il disco è prodotto dalla genovese Green Fog Records. Nel 2007 concludono una collaborazione con Richard Coldburn, batterista dei Belle&Sebastian. La canzone che ne è derivata è presente nel terzo album, Spigoli, registrato sempre al Green fog studio di Genova da Mattia Cominotto. Per questo terzo lavoro (Spigoli/Fosbury records 2009) gli En Roco hanno potuto contare anche sulla collaborazione di molti amici, fra cui Max Morales, Paulina Tala Masafierro aka Tigermilk, Facu
press: “Con un’attitudine cara ai cantautori genovesi, include canzoni dalle tematiche attuali: cittadinanza, libertà individuale, e su come collettività e individualità siano due facce della stessa medaglia.” Cristina Fontanarosa – Rockit.it
fb: https://www.facebook.com/
ig: https://www.instagram.com/
audio: https://enroco.
video: https://www.youtube.