Ass. Cult. DisorderDrama

Secret Show: Miles Cooper Seaton of Akron/Family

Domenica 22 Giugno 2014 h2030 – Secret Show

Miles Cooper Seaton
(Family Tree / Young God – New York USA)
experimental folk

Temevate forse che la gestione del teatro ci avrebbe reso molli e che non avremmo più messo lo zampino fuori dal quartiere della Maddalena? Eccoci subito, a pochi giorni dalla fine delle trasmissioni regolari a stupirvi con gli effetti speciali. Vi faremo un vedere uno spazio che diventerà molto importante per questa città ma… è un segreto! Per venire a vedere il concerto di Miles Cooper Seaton, voce, basso ed elettronica dei nostri preferiti Akron/Family dovete prenotarvi e via mail riceverete le indicazioni per raggiungerci. Cena e concertino. Per prenotarvi dovete scrivere a ddrama@disorderdrama.org

Miles Cooper Seaton
(Family Tree / Young God – New York USA)
experimental folk

info: Miles Cooper Seaton è un cantante, compositore, multi-strumentista nato a Los Angeles.
Sul finire degli ‘80, ai tempi dell’high school, trasloca con la famiglia a Seattle dove inizia a suonare e cantare in varie formazioni locali punk/noise e hardcore. La vera svolta per Miles arriva però nel 2002 anno in cui approda a New York e si avvicina al’arte contemporanea e alla musica più raffinata.
Qui, nell’ ‘esplosivo neighborhood’ di Williamsburg insieme a Dana Janssen e Seth Olinsky, Seaton da vita all’Akron/Family band, e sempre più spesso collettivo, che non impiegherà molto tempo a farsi notare ben oltre i confini dei quartieri più cool di New York.
Scoperti da Michael Gira degli Swans, i primi lavori della ‘famiglia’ usciranno per la sua Young God, gli Akron/Family realizzano in meno di dieci anni, dal 2005 ad oggi, 7 dischi. Il folk pastorale e bucolico degli esordi, la vena sperimentale e psichedelica dei lavori seguiti all’abbandono di Ryan Vanderhoof, le delicatezze acustiche e le armonie vocali che si alternano a divagazioni kraut-rock, gli echi africani, le lunghe session improvvisate, un indomabile attitudine freak, diventeranno marchi di fabbrica inconfondibili di un progetto tra i più stravaganti e imprevedibili dell’intera scena underground contemporanea, status che porterà i tre a collaborare e suonare dal vivo con aritsti del calibro di: Michael Gira, Keiji Haino, William Parker, Hamid Drake, the Sun Ra Arkestra…
L’anno in corso segna per MILES COOPER SEATON una momentanea pausa dall’Akron/Family. E’ infatti previsto per l’estate “Phases In Exile” primo album solista del musicista californiano.
Gli assoli di Seaton sono un’espressione candida delle sue radici musicali e culturali, che mescola il trascendentale e le qualità intuitive di tradizioni musicali spirituali con i valori viscerali, conflittuali e umanisti dei movimenti artistici punk e della controcultura.

sito: http://www.milescooperseaton.com/
audio: https://soundcloud.com/milescooperseaton
video: https://www.youtube.com/watch?v=vFnlZLjnV1s

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag