Ass. Cult. DisorderDrama

The Chanfrughen + Minimal Whale + Monogramma

Giovedì 29 Maggio 2014 – h2130
ingresso 5€ (3€ per soci DisorderDrama, Belleville, Lab. Probabile Bellamy, Narramondo)

Tre gruppi freschi freschi, nuovi progetti, facce nuove e facce conosciute. Tre tigri contro tre tigri tutti e trentatrè dei trii, non solo rock classico ma tanti spunti e novità. Volevamo fare un festival per curiosare nell’underground. Questa serata è un buon modo di introdurvisi senza nemmeno dover indossare le pattine.

The Chanfrughen (Maia – Andora ITA)
heavy psych rock
Minimal Whale (Genova ITA)
postrock prog pop
Monogramma (Genova ITA)
indierock

Apertura h2130 Fine concerto h2300

Altrove – Teatro della Maddalena
Piazzetta Cambiaso 1
Genova
(da via Garibaldi scendere in Vico Angeli, a lato di Palazzo Rosso e proseguire sempre dritti in Vico Dietro Il Coro Delle Vigne)

—————————————–

The Chanfrughen
(Maia – Andora ITA)
heavy psych rock

info: Tralasciando i difetti genetici, i The Chanfrugen sono una band specializzata in rock’n’roll, psichedelia, funky e blues. Il loro sound ispira sonorità seventies primordiali con incursioni più moderne e raffinate. La loro ragione sociale è nella New Orleans della Liguria: Andora. La band è formata da Felix alla batteria e basta, il Manda alla chitarra elettrica e rumori alieni, il Gian al basso, voce e ipocondria. Ad un anno dalla formazione del gruppo, nel dicembre 2012 esce il primo EP “Da illogica la realtà in giù”, che ottiene diverse critiche positive sulle webzine di settore. Nel 2013 i Chanfrughen affiancano ad un’intensa attività live un lavoro costante sui nuovi brani ed a novembre 2013 si trasferiscono in studio per mettere nero su bianco la loro verve, traducendola in dieci tracce tutte d’un fiato che andranno a comporre il loro esordio sulla lunga distanza. A dicembre esce il video del primo singolo “La testa di Gorbaciov”, il quale anticipa l’uscita dell’album per Maia Records.

press: “A fine giro di giostra è bello realizzare che tra le giovani generazioni di musicisti italiani c’è ancora qualcuno in grado di produrre della buona musica, disseppellendo, per giunta, tematiche coraggiose e rognose che, invece, per alcuni altri rimangono semplicisticamente dei ricordi ingialliti.” Vittorio Lannutti – Lascena.it

facebook: https://www.facebook.com/The.Chanfrughen?fref=ts
video: https://www.youtube.com/watch?v=H-kFojcV2CU

—————————————–

Minimal Whale
(Genova ITA)
postrock prog pop

info: Nico si è seduto dietro le pelli di un sacco di gruppi, K.C.Milian, Calomito e Numero6 tra tutti quelli che ci piace e ci riesce di ricordare. Poi si è stufato e le canzoni le ha scritte lui. Si è fatto dare una mano dai due Unsolved Problems Of Noise, Matteo e David. E hanno composto e registrato un disco fatto di canzoni arrangiate su ritmiche sghembe, dure e fluide se possibile, storte e dritte come piacciono a noi. Echi di mathrock, emocore e postrock, ma anche ombre di Rush e di Cream, se mi permettete il riferimento dopo pochi ascolti di un paio di pezzi in anteprima.

facebook: https://www.facebook.com/MinimalWhale?fref=ts

—————————————–

Monogramma
(Genova ITA)
indierock

info: Gian, aka il più prolifico autore degli anni ’90 genovesi del quale trovate un’intervista su CMPST#9, torna in pista con una rinnovata banda. Dopo i Salinas, speriamo messi soltanto temporaneamente in cantina, e gli Age, di cui aspettiamo e caldeggiamo una reunion per il ventennale di Mousefucker, torna con i Monogramma insieme ad Emanuele, già con lui nei Superdope, e Marco, in passato batterista dei Lula. Se la somma non vi è chiara, ci aspettiamo indierock americano come se piovesse o se il nuovo millennio non fosse mai arrivato, chitarre sporche, melodie sghembe e niente spazio per la nostalgia.

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag