Ass. Cult. DisorderDrama

Trónco – Presentazione Disco

Trónco
(Torto/Ramble/Eremo/Marsiglia – Genova ITA)
acoustic transdimensional freeform psychedelia

Il collettivo sperimentale di Genova TRÓNCO presenta presso lo Spazio Lomellini 17 il primo disco di lunga durata registrato dal vivo in studio (da Emi Cioncoloni presso El Fish Sound Factory) durante l’estate del 2020.

Giovedì 22 Dicembre 2022
h2100

Spazio Lomellini 17
Via Lomellini 17
Ingresso riservato ai soci con cappello per i musicisti
Info e prenotazioni 👇
spaziolomellini17@gmail.com

Il disco, omonimo, fa seguito ad una prima cassetta uscita nel 2019, ed è una raccolta di sette brani che sono in qualche modo una espansione multidimensionale dello stesso seme, posto nel terreno in un periodo senza età: una crescita di incoscienza trans-genere e trans-geografica che, grazie ad una selvaggia risonanza, attraversa il corpo come una freccia che si muove lungo una traiettoria spiraliforme.
È un viaggio reciproco nel tempo e nello spazio senza spostarsi, sono vibrazioni che generano un paesaggio sconosciuto, in cui i dettagli
lentamente scivolano verso una ridefinizione, come in un lentissimo tramonto in cui la luce in dissolvenza cambia costantemente i paradigmi visivi dell’immagine.
I pattern sonori sono eclettici e comprendono vari tipi di strumenti a corda, a fiato, percussioni, voci e alcuni inserti elettronici.
La fitta trama degli arrangiamenti conferisce un’atmosfera naturale e dinamica ai brani, come a sottolineare la convergenza di tutte le singole energie che concorrono a generare “un’entità autonoma” superiore che si muove elegantemente tra orchestrazioni acustiche, voci multiple che si aggrovigliano, sintetizzatori a bassa frequenza e indefinibili incursioni ambient.


Trónco
(Torto/Ramble/Eremo/Marsiglia – Genova ITA)
acoustic transdimensional freeform psychedelia

info: Trónco è una band/collettivo che fa musica psichedelica, free-form e prevalentemente acustica, proveniente dall’Italia. Formato nel 2018, il collettivo è composto da Davide Cedolin (Japanese Gum), Tito Ghiglione, Tommaso Rolando (Calomito), Denize Ozdogan, Aleph Viola (Luke & The Lion) e Carlos Lalvay Estrada che cura anche l’aspetto visuale.

bandcamp: https://troncotroncotroncotronco.bandcamp.com/album/s-t
label: Torto Editions www.torto.biz
label: Ramble Records www.ramblerecords.com
label: Eremo www.eremo.info
label: Marsiglia Records www.marsigliarecords.it
video: https://www.youtube.com/channel/UC3cpmnlRnUtvRF-zGXY-fLA

 

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag