Ass. Cult. DisorderDrama

CMPSTR

Urlatori Alla Sbarra

Per un podcast che sta effettivamente ancora sperimentando, questa è una puntata più che sperimentale.
Un quarto d’ora scarso per iniziare ad allargare i nostri orizzonti e offrire un panorama di suoni più vicino a quello di una web radio. Affacciandoci su proposte musicali diverse, benchè contingenti, alla nostra consueta proposta. Così come contingente a Genova è il territorio in cui opera normalmente Marco da Varazze, già parte di Urlatori Alla Sbarra, ieri programma radiofonico e oggi a sua volta podcast su IYEzine. Capirete ascoltando Deny! o leggendo la tracklist che l’indirizzo è evidentemente hardcore-punk nel senso più tradizionale del termine, con un occhio di riguardo verso quanto prodotto in Italia e un solo intervento parlato per ripresentare (o presentare ai pischelli) American Hardcore. A lui la parola.

‘Innanzitutto ci tengo a dire che nella foto sovrastante sono quello biondo, sono Marco UAS e questa è la prima puntata del mio esperimento come trasmissione in solitaria dopo ben 105 puntate di Urlatori Alla Sbarra in compagnia del mio compagno di giochi Luca. Ringrazio Disorder Drama per averla appoggiata a scatola socchiusa e penso che per adesso possa bastare.
Short bio in questo ambito:
1. Regia audio e co-conduzione di 105 puntate di Urlatori Alla Sbarra, di cui 102 in FM su Radio Skylab e 3 in podcast su www.iyezine.com
2. Co-organizzatore del primo e unico per ora (qualcuno sicuramente contesterà) concerto punk a Varazze.
3. Recensore e filmaker amatoriale per il sito www.iyezine.com .
Il perchè del mio intervento parlato in questa puntata: ‘perche mi rifiuto di pensare di essere nato nel luogo sbagliato o nel periodo sbagliato, o peggio ancora entrambi.“

Il Libro e il DVD di American Hardcore:
Libro
www.shake.it/index.php?23&backPID=1&productID=99&pid_product=23&detail=
DVD
www.shake.it/index.php?57&backPID=1&productID=166&pid_product=57&detail=

I Podcast di Urlatori Alla Sbarra 103-104-105:
www.iyezine.com/podcast.php

Tracklist:
Carlos Dunga – Più Punk Di Sid Vicious
The Filaments – No Part
A Fora De Arrastu – Aìcci Ti Oninti Su Punk!
I Fichissimi – Tricolore
The Specials – Too Much Too Young (Live)
Ban This! – Pipeline
Atrox – Ecco La Guerra

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag