Ass. Cult. DisorderDrama

CMPSTR

Mentre eravamo via: Ex-Otago a San Remo?

Mentre eravamo in vacanza (seeeh) o, per meglio dire, nei giorni vacanzieri di questo blog, gli ex-otago hanno annunciato, partecipato e bucato l’accesso a San Remo giovani. Siamo proprio sicuri che sia un male (oltre che per i loro portafogli ai quali auguro un decennio di ricchezza e soddisfazioni)? O sarà ora di raddrizzare la barca e tornare a giustamente spremere e coccolare il loro già folto e fedele pubblico? Di quanto dovranno spostarsi per mettere a fuoco obbiettivi quali la kermesse rivierasca? Non sarà meglio aspettare (e pare non ci sarà neanche poi così tanto) che nei ruoli chiave arrivino le famose nuove leve svecchiatrici che, da sempre in un turnover salutare, salvano il giovane dallo stress e dal mercato asfittico? Stay true to your school diceva qualcuno che il pop l’ha riscritto. A questo punto l’attenzione è tutta nell’attesa per il disco nuovo, e speriamo che abbia ragione il Basetta, ossia che le cose stiano davvero migliorando.

Il laboratorio del mainstrindie Gli Ex-Otago annunciano: “Parteciperemo a NUOVA GENERAZIONE, la selezione giovani per il festival 2010″. A decidere sull’ammissione del loro pezzo “Marco corre” sarà nei prossimi giorni la Sanremo Academy, presieduta da Gianmarco Mazzi. Intanto LaLaura ascolta il pezzo e commenta: “Tra Povia e i Baustelle”. (via Complotto e mezzo)

Certe cose non si possono ignorare. Probabilmente su facebook o twitter avrete già notato la news bomba del giorno, ma dovevo riportarla qui lo stesso: EX-OTAGO sul sito del festival di Sanremo. Questo non vuol dire che sono già nel cast del Festival della Canzone Trash Italiana, vuol dire solo hanno la possibilità (con altre centinaia di band) di essere tra gli 8 gruppi che davvero parteciperanno. EX-OTAGO | SANREMO Due parole che, solo a pensarci, mi sembravano agli antipodi quando, ormai quasi 10anni fa, mauri, albe e simmi hanno cominciato questo progetto con quelche tastierina, qualche giocattolo, la voglia di suonare anche se in pratica non sapevano suonare (mauri in verità già da pivello era un genio di music maker per playstation1 -non so se ve lo ricordate http://www.youtube.com/watch?v=H91UeMHuRRc). Si ok, dopo tanti anni, voi ora forse li conoscete come jhonny balera, pernazza, simmi detto il mosso e  bacci (anche se di batteristi ce ne sono stati… ed il più “storico” è chiaramente il riccio). Si ok, poi hanno cominciato pure a saper suonare meglio, albe ha cominciato persino ad azzeccare le note e simmi vuole pure prendere lezioni di chitarra. Si ok, stanno abbandonando l’inglese per passare a cantare in italiano. Si ok, si sono pure inventati l’azionariato popolare per coinvolgere tutti noi alla produzione del nuovo disco. Si ok, albe ora è in tv da chiambretti e quando sei in giro con lui ogni 30 metri ti devi fermare ad aspettarlo perchè qualcuno gli sta chiedendo se è davvero il coniglio di chiambretti. Si ok, mauri  da anni abita in campagna ed in giro lo vedi sempre meno. Ma le cose stanno cambiando? NO, stanno solo migliorando. Vi posso solo anticipare che il disco, sanremo o non sanremo, sarà uno dei dischi più fighi del 2010: testi incredibili, melodie tormentone, pop, moderno ed italiano, ma con un retrogusto classico, una maturità ed una produzione che Tanti Saluti a confronto sembra roba da bambini. Ok,  la propaganda è finita, ed ammetto di essere stato di parte. Ditelo a tutti ed incrociate le dita. (via thesparetimetyper)

Il brano, ci dicono, è “il primo estratto del nuovo disco degli Ex-Otago registrato a Bergen, Norvegia con Davide Bertolini (produttore e musicista nei Kings of Convenience) realizzato, per la prima volta in Italia, grazie alla formula dell’Azionariato Popolare con il supporto di fans e amici”. (via Circospetto)

Il comunicato della Mirinzini mailing list (che va solo via facebook e che quindi non mi raggiunge anche se produttore) (via Italian Embassy)

il verdetto finale )(via soundsblog e via circospetto che lo segnala, belli i commenti tra l’altro)

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag