Ora, se c’è una cosa che sapete bene NON SUPPORTIAMO IN ALCUNA FORMA è il Festival di San Remo (cfr. CMPST#9 – Columns). Ma facciamo uno strappone alla regola per segnalarvi un gruppo di amici. Tralasciamo giudizi sulla scelta di partecipare ad una tale manifestazione, ancor di più per la questione competizioni in generale. Rimane che i Palconudo son lì a giocarsela, hanno passato svariati turni e sono nei 50 attualmente in gara. Mandando un SMS da 0,75€ (!) con il codice W153 li aiuterete ad arrivare su. Fatelo per la città. Fatelo per Luciano. Se i Numero6 sono arrivati a TRL a soffiare il posto a Britney perchè i Palconudo non possono fare il loro?
_______________________
Edit.
i Palconudo chiedono di non essere più votati. dal forum di Genovatune
“Già, siamo passati in quanto ne passavano 50 e abbiamo chiuso 31esimi.
Il regolamento, però, ha subito continue modifiche in itinere, i gruppi non vengono
assolutamente pompati dai media -radio, tv- è come se avessimo fatto un myspace dei gruppi, a cosa serve una cosa del genere?
Le poche regole serie, per rispettare le quali ci siamo fatti un mazzo non indifferente, ad esempio dicevano che..
il brano doveva durare 3.30 e non un secondo di più, pena l’esclusione;
il video doveva pesare al max 40Mb -raga, 40 Mb è nulla per video e audio decenti..infatti molti amici mi fannoilculo perchè è sgranato rispetto agli altri,., e vabbè;
il video doveva essere basic, ovvero .. flat, senza ritocchi, effetti specialiì.Ebbene, sono passati video la cui durata è 4 minuti, con la cantante che appare contemporaneamente in 3 punti diversi del video, il quale ha una qualità beccissima e pesa anche centinaia di Mb.
Provo a mettermi nei panni di chi è stato scartato nonostante il pieno rispetto dei vincoli del regolamento.. e vede avanzare gruppi che riescono semplicemente perchè AFFITTANO dei Call Center (o centre). Le modalità di voto sono state dichiarate troppo tardi per consentire ai partecipanti di fare una scelta oculata. Dal primo giorno ci siamo battuti per far apportare modifiche, invano. È un contest in cui vince il più ricco, il valore della Musica non viene assolutamente considerato. La mercificazione -attesa- degli artisti è stata esasperata.
Fatevene un’idea -se siete curiosi- qui:
http://sanremo2009.blog.rai.it/2009/01/ … /#comments
potete anche intervenire … ”