Ass. Cult. DisorderDrama

Farfaro 2024

Farfaro Fest

* musica * autoproduzioni * workshop * pranzo sociale * fiume balneabile * area campeggio gratuita

sabato 6 Luglio 2024

dalle 16 alle 24

domenica 7 Luglio 2024
dalle 12 alle 18

Bosco della Giaia
Loco di Rovegno (GE)

Ingresso GRATUITO

Ripetiamo, reiteriamo, rilanciamo la festa dell’anno scorso con una due giorni di eventi in un posto speciale: musica, cibo relax e divertimento al fresco del Bosco della Giaia, sul fiume Trebbia!

Sabato dalle 17

Johnny Mox da Trento
Lo Sceriffo Lobo
Lunaris Causa da Piacenza
No Chappi? Bourgeois!
Laghetti

Domenica dalle 14

Tormenta 3000 da Foligno
Superfreak da Bari via Milano
I Gini Paoli
Deaf Death
Collettivo Cicale Cicale

Servizio bar e tavola calda aperto tutto il giorno.

L’evento è organizzato in collaborazione con Associazione Turistica Loco.

Prenotazioni pranzo sociale via mail a ddrama@disorderdrama.org o via whatsapp a +39 3332006986

L’evento si terrà anche in caso di maltempo all’interno delle strutture della location.

Se avete posto in macchina da offrire o vi serve un passaggio scriveteci!


All’interno del Farfaro Fest abbiamo pensato di mettere sul tavolo un pranzo di aggregazione sociale per domenica 7 luglio, accompagnato da roboante musica da presa bene.
L’Associazione Turistica Loco, che ospita il festival ci propone il seguente menù per riempirci la pancia a suon di musica.

Menù completo:

Primo a scelta tra Trenette al pesto o lasagne ai funghi
Secondo a Scelta tra Vitello Tonnato o Torta di verdura
Patatine fritte
Macedonia

15 Euro – Bere escluso

Prenotazioni tramite Whatsapp al 3332006986

Oltre al pranzo, per tutto il giorno panini, pizza, bibite e birrette. prezzi Pop.

Soluzioni per Celiaci e Vegani
Per un problema tecnico POS non disponibile

L’anno scorso è andata così, quest’anno ci sarà una sonora novità!


Johnny Mox
(To Lose La Trak – Trento ITA)
gospel punk

info: Spiritual ossessivi per punk in cerca di redenzione, soul con le borchie, milioni di voci intrappolate nella gabbia toracica in grado di gonfiarsi e crescere e divorare cavi e amplificatori. Johnny Mox è il progetto del polistrumentista trentino Gianluca Taraborelli. Con quattro dischi alle spalle, tre tour europei, un tour americano e centinaia di concerti in tutta Italia, Mox ha sviluppato negli anni uno stile personalissimo che mescola gospel, songwriting e sperimentazione. Assieme ad Above the Tree è il fondatore di Stregoni, un progetto dedicato alle politiche migratorie dell’Unione Europea che dal 2016 ha portato sui palchi di tutto il continente più di 5.000 persone migranti e richiedenti asilo. È autore di due podcast narrativi, “Voit-Vuoto” e “Sete – La grande transizione”.

sito: https://bio.site/johnnymox

Tormenta 3000
(Foligno ITA)
psycho-chicha

info: Psycho-Chicha & Delay Folklor. Onda Herolatina. El Sonido del Subasio, bajo el cielo de Ofiuco.

sito: https://www.instagram.com/tormenta3000/?hl=it

Superfreak
(Lepers/Marsiglia – Bari/Milano ITA)
weird pop

info: Una vita passata a suonare sempre nuovi strumenti, una vita passata a non saperli suonare: Superfreak è chitarre esagitate, tastiere incerte, anglofonie improbabili e incredibile successo in ogni occasione. Superfreak ha suonato in tantissime band memorabili: se nomi come CentauriArabia Saudade3kologyBut God Created WomenBokassàGli Putridissimi; non vi dicono niente è solo colpa vostra.

press: “Superfreak traduce quindi tali letture in musica, la sua musica. Ci sono pochi artisti in circolazione in grado di esprimere sonorità così personali e talvolta uniche, un miscuglio che spesso rasenta il delirio e che resta sospeso tra folk e swing, elettronica e post punk, songwriting e free jazz, passando per il noise e la no wave. Non è un disco di genere, semplicemente perché non viene seguito un apparente filo conduttore in termini di identificazione musicale. Prima di scrivere i 10 pezzi che compongono “Explain to me your meme”, Laricchia dice di aver ascoltato Peter Ivers, Philippe Katerine, Ava Rocha e Plantasia, ma che Daniel Johnston resta sempre la sua stella polare. In effetti, nel decalogo di fine 2020 firmato Superfreak c’è di tutto.” Paolo Esposito – Impatto Sonoro

sito: http://www.lepers.it/
audio: https://lepers.bandcamp.com/album/explain-to-me-your-meme
video: https://www.youtube.com/watch?v=8DPCZxp8WxE

 

Lo Sceriffo Lobo
(Marsiglia – Genova ITA)
si proprio lui

info: Musica giovane che non piace ai giovani fatta da un vecchio che non piace ai vecchi

I Gini Paoli
(Genova ITA)
worldbeat prog pop

info: Un progetto tropical-punk, cantato e suonato in itagnól. I Gini Paoli sono: Mariasole Calbi: batteria / Angelo Carta: chitarre, voce / Gabriele Guerrini: percussioni / Carlo Silvestri: basso, voce

press: ““Amargados” è quel genere di disco che lascia a bocca aperta l’ascoltatore, sovrastandolo di significati celati, nascosti dietro le pieghe dell’itagnòl, lingua inventata dalla band in un’operazione ardita che vede i “Gini Paoli” muoversi sul sentiero del fictional language, tracciato da precursori illustri come Tolkien o il Roddenberry autore di Star Trek. È uno di quei dischi che ti invitano a ballare, ma lo fa nel meno convenzionale dei modi. È come quell’amico ubriaco che ti trascina sulla pista da ballo quando tu non ne hai per niente voglia. Solo che in questo caso, dopo pochi accordi ti convince, cosa che l’amico ubriaco non riesce mai a fare. Le sonorità attingono dal macrocosmo caraibico: i giri di chitarra, il modo in cui sono suonate le percussioni e l’utilizzo della voce richiama un atmosfera tropicale, tra il funky e il reggae. Gino me tassìo, ad esempio, è un brano che può essere accostato al reggae, e che dietro l’aria scanzonata e il ritmo in levare nasconde una vicenda triste e racconta di un Italia crudele e razzista.” Marco Airoldi – Rockit

sito: https://www.facebook.com/colectivoginopaulista/
audio: https://soundcloud.com/colectivo-ginopaulista
video: https://www.youtube.com/watch?v=CdLenoVtNaI

No Chappi? Bourgeois!
(Marsiglia – Genova ARG)
old school alternative hip-hop

info: L’improbabile duo rap più loquace della città.

sito: https://www.facebook.com/bargneus/?locale=it_IT

Lunaris Causa
(Piacenza ITA)
alternative new wave

info: Un viaggio sonoro tra fuzz e riverberi. Lasciamoci influenzare dalla luna (che, per la cronaca, sabato sarà calante, un po’ come dovrebbero essere i nostri volumi).

sito: https://www.instagram.com/lunaris_causa/

Laghetti
(Genova ITA)
garage-gaze

info: Laghetti è un progetto musicale fresco e vibrante, nato a Genova nel 2022. Siamo un collettivo di musicisti dalle esperienze più disparate, uniti dalla passione sfrenata per la musica e dal desiderio di condividere il nostro mondo sonoro.
Il nostro sound è una miscela esplosiva di generi: partiamo dal rock alternativo e dalla new wave, ma ci piace giocare con influenze punk, bossa nova, metal e classic rock. Ogni membro della band porta il proprio bagaglio musicale unico, creando un cocktail sonoro che è al contempo familiare e sorprendente.

sito: https://www.instagram.com/laghetti_zena/?hl=it

Deaf Death
(Genova ITA)
thrash metal

info: I Deaf Death sono una band thrash metal formatasi nel 2022 a Genova, il gruppo è composto da sei elementi
Mario Calogiuri (voce)
Diego De Colle (chitarra¹ e cori¹)
Clara Franceschi (chitarra²)
Mirko Pistolesi (basso e cori²)
Capurso matteo (percussioni)
Yatakanych Kristina (batteria)

Trattiamo di temi attuali che si riflettono sulla sfera emotiva giovanile metaforizzandoli con tematiche oscure e violente come ad esempio la guerra.

instagram: https://www.instagram.com/deaf.death


dDRAMA – Next

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag