Purtroppo per un grave problema familiare Lorena ha annullato le date ancora in programma del suo tour europeo.
Le mandiamo un abbraccio e speriamo di vederla prossimamente sui nostri palchi!
J. Zunz
(Rocket Recordings – Ensenada MEX)
minimal electronics psych hypno trance
Martedì 10 ottobre 2023 h21ANNULLATO
Nuova Cinematografica Gioiello
Vico della Cittadella 666
Genova
Sono trascorsi un po’ di anni da quando il duo psichedelico messicano Lorelle Meets The Obsolete è passato da Genova e Lorena, metà del duo, oggi sotto al nome J. Zunz torna con un progetto più elettronico e visionario.
J. Zunz
(Rocket Recordings – Ensenada MEX)
minimal electronics psych hypno trance
info: In un’epoca di incertezza e introspezione, è inevitabile che sorgano frustrazioni. Ma potrebbe anche esserci il potenziale per un cambiamento. È possibile che la deformazione del tempo e il viaggio all’interno del proprio spazio mentale, che derivano da circostanze diverse, permettano di mettere la voce interiore al servizio di qualcosa di trasformativo e puro. In effetti, Lorena Quintanilla – meglio conosciuta fino a questo momento come una delle due metà del duo messicano “Lorena metà del duo messicano “Lorelle Meets The Obsolete” – ha subito proprio questo tipo di traiettoria nella sua reinvenzione solista come J. Zunz “Hibiscus”, secondo sotto questo nome dopo “Silente” del 2017, è il risultato di un processo metamorfico un processo metamorfico in cui il minimo è reso massimo e il personale si fonde con il politico. Lorena Quintanilla prosegue il suo viaggio in veste di J. Zunz con la sua terza uscita solista e seconda per la Rocket Recordings dopo “Hibiscus” del 2020. Registrato nella sospirante area ventosa di Ensenada, Messico, dove Lorena ha trascorso un ferreo lockdown, “Del Aire” esorcizza i problemi affrontati nel periodo, realizzando nel processo quello che descrive come sia “continuità che discontinuità” da “Hibiscus”, e attingendo a un’analoga ma fresca tensione verso la compessità emozionale.
press: “Strati di elettronica scura e narcotica, pulsazioni in loop da maestra della ripetizione, quel fascino misterico e sinistro all’incrocio fra Gazelle Twin e Lucrecia Dalt. Tra le perle del catalogo psichedelico dell’inglese Rocket Recordings, J Zunz avrebbe dovuto suonare al Fanfulla proprio nel 2020 ma la pandemia ha bloccato anche il suo tour: quel tempo distorto si è trasformato in musica e alla fine non se n’è più andato.” Chiara Colli – zero.eu
fb: https://www.facebook.com/j.zunz
ig: https://www.instagram.com/j.zunz/
audio: https://jzunz.bandcamp.com/album/del-aire
video: https://www.youtube.com/@JZunz