Ass. Cult. DisorderDrama

CMPSTR

Il garage ermetico su Rockit

Comunque seguiamo con interesse l’ambiente “sommerso” genovese (soprattutto gli eventi organizzati da Disorderdrama, tanto per intenderci). Al di là dei singoli progetti, quello che colpisce è la capacità di questi ragazzi di organizzare eventi e di tenere in piedi la “scena”. Un DIY che si concretizza in manifestazioni significative e nel costruire dal basso una cultura alternativa, nel sapersi creare gli spazi senza aspettare per forza che l’assessore alle politiche giovanili conceda una festa o che il locale fashion-indie di turno porti a casa tua i gruppi che spereresti di ascoltare.

Il garage ermetico (Bergamo)

Anche se alla fin fine vorremmo fossero ancora più genovesi… In questa intervista del 2008 scoprono un po’ di carte, anche citandoci. Se solo facessero un po’ di live!

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag