Ass. Cult. DisorderDrama

CMPSTR

Siccome non so più spiegare il significato del mio nome, spiegami il tuo #1: CRTVTR (Cartavetro)

acidiviola:

domanda:
Perché i CRTVTR si chiamano così?

risponde Cesare
Cartavetro nasce come nome esteso di una band del liceo di cui facevo parte, che a genova suonava abbastanza ma non nutriva particolari ambizioni. All’epoca mi piaceva molto un disco dei Primal Scream che si chiamava XTRMNTR, in cui tutte le tracce erano scritte senza vocali. Così feci un loghetto, di quelli che si fanno negli ultimi banchi di scuola per ammazzare il tempo, in cui scrivevo in quella maniera il nome. Quel loghetto divenne, in un impeto di lungimiranza una maglietta. Quando la maglietta venne stampata, poco dopo la band si sciolse. Nell’ultimo periodo Fabio suonava con noi e trovato Giovanni ci mettemmo a risuonare, cose completamente diverse, e con la voglia di fare un po’ di più… Potevamo cambiare nome, forse avremmo dovuto, però avevamo appena stampato le magliette, e siamo genovesi.
Quindi abbiamo deciso di dimenticarci della parte con le vocali e adottare il nome scritto nel logo così come era.

Quindi volendo possiamo risalire a: perché Cartavetro? beh quello era un ovvio riferimento al fai-da-te e quindi al DIY e poi è un oggetto abrasivo. in seguito ci siamo trovati a dover giustificare perché CRTVTR.
Una volta un tizio inglese ci ha detto “ma vuol mica dire Cathode Ray Tube Video Tape Recorder?” e noi abbiamo scritto un pezzo che grida in loop queste cose perché almeno gli stranieri se ne convincessero poi ogni tanto qualcuno se ne salta fuori con qualche spiegazione tipo in svizzera uno ci ha detto che secondo lui voleva dire “creativitor” che non esiste ma è figo… siamo per il vale tutto, gli unici a cui non frega nulla sono i cechi perché tanto loro usano le vocali meno di quanto i liguri usino la panna in cucina.

[FACEBOOK] [BANDCAMP]

cesare spiega i crtvtr (spoiler:  usa anche le vocali)

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag