Ass. Cult. DisorderDrama

Winter Garden

Prima edizione per il festival Winter Garden ||| Musica Acustica una nuova collaborazione tra l’Associazione Culturale DisorderDrama e Alle Ortiche: tre serate di nuove vie del folk, tra tradizione e innovazione, con musicisti liguri che presentano le loro pubblicazione nella serra Alle Ortiche insieme a musicisti dall’America e dalla Svizzera.

Prima serata del festival di musica acustica Winter Garden con il compositore americano Mason Lindahl, giovane maestro del fingerpicking acustico edito dalla prestigiosa Tompkins Square paragonato a musicisti come John FaheyLeonard Cohen e James Blackshaw, e la chitarrista Susanna Roncallo, sempre attiva sui territori a cavallo tra il folk tradizionale e la sperimentazione sulla chitarra acustica.

Seconda serata del festival Winter Garden dedicata alla nuova etichetta americana Island House Recordings, in presenza del manager Tim McManus, in visita direttamente da New York per presentare il nuovo disco di Davide Cedolin “Ligurian Pastoral: a collection of seven instrumental folk songs”.
Ospiti speciali il chitarrista americano Buck Curran oggi residente a Bergamo e lo svizzero Sebastian Bischoff aka Son Of Buzzi.

Terza e ultima serata del festival in compagnia dei nuovi progetti di nostre vecchie conoscenze: torna in Italia Scott Ritcher, nostro gradito ospite in un Secret Show in via Peschiera, ex componente dei seminali Metroschifter oggi cantautore acustico che stravolge il country con la stessa irruenza punk, e gli Anaïs che presenteranno il loro nuovo disco di canzoni ispirate da Emily Dickinson.

18-19-20 gennaio 2023

Alle Ortiche

Salita San Nicolò 34
Genova

Ingresso 10€ a serata, abbonamento a tre serate per 20€
Bar aperto dalle 2030 – Concerti dalle 2100 in punto


Mercoledì 18 gennaio 2023

Mason Lindahl
(Tompkins Square – New York USA)
fingerpicked classical minimalism

Susanna Roncallo
(Genova ITA)
folk guitar solo

Giovedì 19 gennaio 2023

Davide Cedolin
(Island House Recordings – Genova ITA)
ligurian pastoral folk

Buck Curran
(Obsolete – Bergamo USA)
psych folk

Son of Buzzi aka Sebastian Bischoff
(Zurigo SWI)
american primitive guitar

Venerdì 20 gennaio 2023

Scott Ritcher (ex Metroschifter)
(I Can’t Believe It’s A Record Company – Louisville USA)
minimal country

Anaïs
(Viceversa/Marsiglia – Genova ITA)
slowcore indie pop acustico

dDRAMA – Next

03 Mag 2024

Archivio CMPSTR

Dall’ottobre 2008 al settembre 2017 abbiamo tenuto un blog su tumblr ripostando tutti link, recensioni, video e immagini su un po’ dei gruppi genovesi che combinavano sfracelli fuori dalle mura di casa. Stiamo mettendo a posto l’archivio. Buona ricerca

Tag